BLOG - THE GOSSIP

Giovedì, Agosto 22, 2019

BLACK DIAMOND TRAIL NIGHT

A San Vito Lo Capo si è svolta la gara notturna di corsa degli Outdoor Games. Il percorso partiva dalla piazza principale del paese e, percorrendo i primi km su asfalto lungo via Savoia, per imboccare al buio, illuminati solo dalle lampade frontali, il sentiero lungo 5km che porta in cima al Monte Monaco. L'ultima ripida salita prima della croce dava lo spunto per lo sprint finale a chi voleva aggiudicarsi lo speciali e premio di metà percorso. poi via, ripida discesa di nuovo verso il paese, lungo un sentiero a tratti sconnesso, per ricollegarsi alla pista di salita e in breve ritrovare le luci di via Savoia, per un trionfale ingresso nell'area palco, dopo un totale di 10km di corsa.

Il percorso raccontato da Massimo Faletti, uno dei partecipanti: "impegnativo! bella salita senza pause, con tratti a gradini che spezzano le gambe" e la discesa? "lunga e anche a tratti ripida e sconnessa, per un percorso globalmente impegnativo". panoramico? "vuoi scherzare? era notte! certo è un percorso splendido da fare anche di giorno, e li il panorama è mozzafiato".
tra gli uomini vince Francesco Rigon professionista del canottaggio, alla prima gara di corsa: per lui fino ad oggi il running era solo un allenamento per il suo sport.

 

Le vincitrici - ph Roberto Zampino

doppio spettacolo al traguardo! - ph Roberto Zampino

 

ph. Roberto Zampino

 

 

la bellezza di essere sponsor - ph Roberto Zampino

 

Organizzazione

ASD

Patrocinio

Comune    

Partner

LOGO ymca

Affiliato

UIsp
 
 
Scroll to Top