BLOG - THE GOSSIP

Lunedì, Ottobre 21, 2019

Nina Caprez e Federica Mingolla al Grande Occhio

Giovedì è sempre un giorno strano in ogni evento, gira la gente che viene da lontano, è la giornata di coloro che cogliendo l'occasione di un festival si prendono "la vacanza" per scalare. A san vito è stato il giorno degli stranieri e della tanta gente del nord. Ieri invece è arrivato il popolo siciliano, che ha fatto salire le iscrizioni quasi a quota 300, e che ha riempito la dura falesia del "grande occhio": chi a scalare chi a guardare i numeri delle brave Nina Caprez (un bel 7c+ a vista) e Federica Mingolla.

Intanto in piazza si consumavano le qualifiche della gara boulder, su 5 turni per l'alto numero di iscritti: livello amatoriale ma caratura internazionale! Climber svizzeri, sloveni, cechi, tedeschi e da altri paesi di mezza Europa.

Due scrosci di pioggia non hanno infastidito la giornata se non nella parte serale, costringendo l'organizzazione a spostare semifinale boulder e interventi di Maurizio Giordani e Federica Mingolla alla giornata di oggi, iniziata all'alba con un momento di yoga in spiaggia: un plauso a chi ha avuto la forza di alzarsi presto dopo la tanta birra versata e bevuta alla climbing house di Daniele e Ivan.

Oggi è iniziata sotto il sole la classicissima open marathon sulla scogliera di Salinella.

 

nina

 

BodyPart10

 

BodyPart12

 

BodyPart13

 

 MG 6482

 

Organizzazione

ASD

Patrocinio

Comune    

Affiliato

UIsp
 
 
Scroll to Top