BLOG - THE GOSSIP

Giovedì, Settembre 21, 2017

Simon Carter "on Sight"

Simon Carter e Monique Forestier

Dalla lontana Australia al San Vito Climbing Festival

Il fotografo australiano Simon Carter e la moglie Monique Forestier ospiti d’onore per l’edizione 2016. Si allargano gli orizzonti delle frequentazioni internazionali con due graditi ospiti provenienti questa volta dalla parte opposta del globo, felici di presenziare in questa edizione del festival ed innalzando ancora l’asticella del livello qualitativo offerto dagli organizzatori.

Simon Carter, affermato fotografo professionista nonché ottimo climber, ha trascorso gli ultimi dieci anni girando il mondo per documentare l'arrampicata e i suoi protagonisti, realizzando scatti e video di eccezionale qualità. Affascinanti i contenuti dei suoi libri World Climbing, un’incredibile collezione di fotografie, sempre alla ricerca del “senso del posto”, momenti d’arrampicata che combinano azione e luogo. Per gli appassionati della fotografia da non perdere la conferenza a tema che si terrà durante il festival!

Monique Forestier, madre della splendida Coco e climber professionista, prima donna australiana a salire vie gradate 8b e 8b+, nel 2012 è diventata la prima donna australiana a salire una via di grado 8c ripetendo Fish Eye di Chris Sharma ad Oliana in Spagna. Nel 2015 la 41enne ha confermato questo livello salendo il suo secondo 8c, la via Tiger Cat a Elphinstone, oltre 30 metri d'arrampicata molto intensa su piccole liste, nella falesia vicino a casa nelle sue Blue Mountains. Sarà bello vederla impegnata sulle vie più dure di San Vito, certamente seguita dall’obiettivo del marito Simon.


On-sgiht-ph 1


locandina 2017 con sponsor - web

Organizzazione

ASD

Patrocinio

Comune    

Partner

LOGO ymca
biglietto da visita fronte copia
acquazzurra-logo-copia1

Silver Sponsor

logo la sportiva

 

            CRAZYIDEA new logo

 

logo siculamente R

         
    

 

Gadget Sponsor

KONG

 PoweradeLogo new               E9  

 

 

 

 Media Partner

     logo up newlogo radio new

 logo versante new     

logo outdoormagazine

  

 

 

 ASD Partner

 SCALART web

 Freestyle show

        

 

Scroll to Top