BLOG - THE GOSSIP

Lunedì, Ottobre 21, 2019

Laura Rogora special guest

Laura Rogora al San Vito Climbing Festival

 

Progetto Grotta dell'Arenauta   ph. Domenico Intorre

 

Laura 14 anni, “piccola grande” protagonista dell’arrampicata internazionale. Laura si è infatti aggiudicata il primo 9a femminile in Italia. Un risultato molto ambito tra le top climbers nazionali e non solo, infatti sono davvero poche le donne al mondo ad aver salito una via di questa difficoltà.

Il successo della Rogora ovviamente non arriva dal nulla, anzi, nonostante la sua giovane età, è già da qualche anno che fa parlare di sé per le sue prestazioni sia in falesia sia in gara. L’ultimo suo risultato, che l’ha definitivamente fatta

salire agli onori della cronaca internazionale si è materializzato nel febbraio di quest’anno alla Grotta dell’Arenauta vicino Gaeta, con la ripetizione di Grandi Gesti, difficoltà 9a!

Ma non solo successi in falesia, anzi è nel mondo delle gare dove si forma la giovane e promettente carriera di Laura, successi che l’hanno portata qualche settimana fa, fino al titolo di campionessa Europea lead.

Ci rende orgogliosi il ricordo della piccolissima Laura sempre accompagnata dai genitori nelle edizioni passate del festival di San Vito…probabilmente un bel viatico per la sua strepitosa carriera. Siamo curiosi di vederla all’opera durante la gara boulder  e lungo le durissime vie del Grande Occhio (alcune ancora da liberare!) che ospiterà la Top Marathon di domenica 16 ottobre.

 

  

 

Organizzazione

ASD

Patrocinio

Comune    

Affiliato

UIsp
 
 
Scroll to Top