BLOG - THE GOSSIP

Giovedì, Luglio 18, 2019

Convegno "Allenamento giovanile"

convegno allenamento 3

Foto LEONARDO BIANCHI

Il Festival è da sempre un occasione per allargare i propri orizzonti arrampicatori.

Conoscere nuove persone, scoprire nuove attrezzature o apprendere nuove metodologie di allenamento.

In uno dei convegni proposti quest'anno si parlerà di allenamento, e nello specifico di allenamento giovanile. Tema tanto caro a molti preparatori atletici. 

convegno allenamento 1

Foto LEONARDO BIANCHI


Convegno “Allenamento giovanile”

“panoramica sull’allenamento giovanile in arrampicata, dal consolidamento delle basic skills allo sviluppo tecnico specifico”.

L’arrampicata sportiva è una grande opportunità per far crescere individui abili e motoriamente efficienti, consapevoli del proprio corpo, dei propri limiti e delle proprie possibilità. E’ un mezzo per vincere paure e per lanciarsi in epiche sfide, per vivere emozioni e farle vivere ad altri. E’ un modo per divertirsi, stare insieme, grandi e piccini, condividere una parete, condividere una passione e poi, uno stile di vita. E’ un modo per prepararsi, anche, alla vita, magari crearsi un futuro, magari un lavoro, magari un sogno a cinque cerchi.. o magari, semplicemente, ricercare noi stessi.

 Relatore del convegno Roberto Bagnoli

Arrampicatore, tecnico, docente, allenatore, studioso di arrampicata sportiva, membro IRCRA, ideatore del "climbingtraining system wall" e del trave "geo-grip".

Mission: studiare lo sport arrampicata sotto ogni aspetto.

 

Organizzazione

ASD

Patrocinio

Comune    

Partner

LOGO ymca

Affiliato

UIsp
 
 
Scroll to Top