BLOG - THE GOSSIP

Giovedì, Settembre 21, 2017

primo giorno: Tanto sole e climbers in arrivo...

15 Maggio 2014

Ha preso il via sotto un sole splendente la prima giornata del San Vito Climbing Festival, i climbers stanno arrivando e già dalle prime ore di questa mattina la via principale del paese si è andata via via riempiendo. Passeggiando per i vicoli non era difficile incrociare Silvio Reffo, Dalia Ojeda o Barbara Raudner, giunti ieri. Appuntamenti focalizzati invece verso i più giovani ed i meno esperti oggi in Piazza Santuario, con le prove di arrampicata su plastica organizzata in centro. Altissima l'affluenza e molte le persone visibilmente soddisfatte, soprattutto i giovanissimi, ed è stupendo vedere tra gli stand non solo scalatori ma anche gente comune, famiglie e coppie che, incuriositi, stanno iniziando a conoscere questa fantastica disciplina.

Arrampicata che affianca gli altri sport di questo festival che assume la formula di outdoor games anche con mountain bike, running e kayak. "Tutto sta procedendo secondo le aspettative" ci dice Massimo Cappuccio, organizzatore insieme a Daniele Arena e Giuseppe Gallo del Festival, "gli iscritti stanno aumentando e, anche se è solo giovedì, sta arrivando tanta gente e da domani ci sarà l'esplosione vera e propria del Festival. I big arrivati ieri hanno già scalato e è arrivato da poco anche Neil Gresham. Questo è il primo evento dell'anno perchè poi in ottobre ci sarà ancora il consueto meeting on alcune novità che vi presenteremo più avanti."


La parete per arrampicata - ph. Roberto Zampino

team Gibbon - ph. Roberto Zampino

Daila Ojeda al settore Bunker - ph- Roberto Zampino

Discesa a Portella delle Vacche - Ph. Paolo Sartori

 Parco Cerriolo - Ph. Paolo Sartori



- Ph. Paolo Sartori


tutto lo staff del San Vito Climbing Festival con Silvio Reffo e Roberto Capucciati di Versante Sud - Ph. Paolo Sartori


Versante sud - guide km 0

Versante sud e alcuni suoi autori, ci raccontano quanto è importante che le guide siano fatte da climber locali.
Versante sud ha coniato un marchio scherzoso per identificarle: Km Zero.
Proprio come quello che si usa per i prodotti alimentari perchè, come quelli, le guide e gli autori a km zero fanno meglio a chi ne usufruisce, fanno meglio al territorio-

km zero km0 1000 2  BfB books for bolts 1000 2

Largo ai giovani ... Convegno arrampicata nell'età evolutiva

Locandina Convegno Pozzoli-Cascone

 LARGO AI GIOVANI!

Nell’ambito del festival quest’anno sarà riservata particolare attenzione alle nuove generazioni. Oltre alla gara d’arrampicata speed, da svolgersi in piazza sulla torre d’arrampicata UISP, da non perdere l’interessante convegno per quanti hanno a che fare con il mondo giovanile dell’arrampicata. Ragazzi, genitori e istruttori avranno molto da imparare e argomenti su cui confrontarsi su metodologie, schema di crescita e formazione comune.

Ospiti della serata

 

Cristina Cascone, Istruttore Giovanile FASI e allenatore di 3° livello, ci parlerà di

" Arrampicata in età evolutiva - aspetti psicologici e pedagogici" per saperne di più sugli aspetti interiori nella delicata fase di crescita dei nostri ragazzi.

 

Tito Pozzoli, tecnico FASI ed esperto in preparazione fisica CONI, storico allenatore del Palavela di Torino, ha iniziato l'attività di allenatore  giovanile nel 1990 presso la SASP di Torino. Contribuirà ad arricchire i contenuti della serata con la sua preziosa esperienza di preparatore fisico e allenatore del settore giovanile.

Proroga Iscrizione online

dettaglio salinella

 

Prorogato fino al 10 maggio il termine per le iscrizioni all’edizione 2014

 

Iscriviti online al festival entro il 10 maggio, http://www.sanvitoclimbingfestival.it/index.php/sliders/iscriviti.html

 

Ti ricordiamo che con l’iscrizione online e il pagamento della quota di € 25,00 entro il 10 maggio l’organizzazione del Festival ti mette a disposizione:

-        Soggiorno gratuito in campeggio per 3 notti o in alternativa soggiorno in hotel, B&B o case vacanze a prezzi agevolati, a partire da € 17 euro a notte per persona, vedi info su : http://www.sanvitoclimbingfestival.it/index.php/location/dove-dormire.html

-        Ricco pacco gara comprendente la maglietta del festival by Siculamente, integratori salini Massigen , bottiglia 1l Powerade, gadget E9 o Versante Sud, adesivi e cataloghi.

-        Partecipazione agli eventi e gare in programma con premiazione finale.

-        Voucher per un massaggio sportivo pre/post gara e consulenza osteopatica.

-        Partecipazione all’estrazione finale dei tantissimi premi messi a disposizione dagli sponsor ufficiali del festival Black Diamond, Millet, E9, Trango World, La Sportiva, Versante Sud…….

 

…. Sarai presenti ad uno degli eventi più spettacolari e coinvolgenti dell’anno, di certo un appuntamento unico per la Sicilia.

I nostri special guest sono il nostro biglietto da visita:

Il mago Manolo, Dave Graham (USA), Daniel Jung (Germany), Daila Ojeda (Spain), Barbara Raudner (Austria), Neil Gresham (UK), e i fortissimi italiani Silvio Reffo e Stefano Ghisolfi.

 

Ti aspettiamo ciao

 

Avviso importante: Per tutti i partecipanti alle gare, è necessario essere in possesso del certificato medico per attività sportiva agonistica in corso di validità.

Per tutti i partecipanti ai raduni o contest (mtb, kayak, dws e marathon climbing), è necessario essere in possesso del certificato medico per attività sportiva non agonistica in corso di validità.

I grandi ospiti del Festival 2014

Sanvito Climbing Festival sempre più importante e prestigioso grazie alla presenza di Big di fama internazionale. La bellezza della roccia e la piazza della rassegna cinematografica sono ormai un cult per i climber più forti e mediatici. Tanti nomi da 9a e i filmati più spettacolari dai film festival internazionali. Alan Formanek, ormai da anni nostro fidato curatore della rassegna, ci presenta i migliori film da Vancouver e del Reel Rock, la sera tutti con lo sguardo puntato sul maxi schermo della piazza ad ammirare le imprese dei climbers più spericolati.

Su roccia lo spettacolo lo daranno i big, per la prima volta in Sicilia l'americano Dave Graham, il tedesco Daniel Jung, l'inglese Neil Gresham e i fortissimi climber nazionali Silvio Reffo e Stefano Ghisolfi, e se si avrà fortuna il Mago Manolo farà la sua apparizione.

Fortissime anche le donne con Daila Ojeda dalla Spagna e Barbara Raudner dall'Austria.

Un manipolo di fortissimi sulle rosse rocce siciliane.... lo spettacolo è assicurato

Dave Graham

Barbara Raudner - E9 Team  Dalia Olieda - newsDANIEL JUNG

Silvio Reffo

Pagina 3 di 5

locandina 2017 con sponsor - web

Organizzazione

ASD

Patrocinio

Comune    

Partner

LOGO ymca
biglietto da visita fronte copia
acquazzurra-logo-copia1

Silver Sponsor

logo la sportiva

 

            CRAZYIDEA new logo

 

logo siculamente R

         
    

 

Gadget Sponsor

KONG

 PoweradeLogo new               E9  

 

 

 

 Media Partner

     logo up newlogo radio new

 logo versante new     

logo outdoormagazine

  

 

 

 ASD Partner

 SCALART web

 Freestyle show

        

 

Scroll to Top