BLOG - THE GOSSIP

Lunedì, Ottobre 21, 2019

Iniziata la richiodatura delle vie

rebolting 1 - copiaIniziata l'opera di richiodatura delle falesie di San Vito!

Sono iniziati i lavori di richiodatura e sistemazione di alcune vie d'arrampicata del comprensorio di San Vito lo Capo grazie al contributo del Comune, dell’ AOTS Associazione Operatori Turistici SanVitesi e dei campeggi El Bahira e La Pineta.

Malgrado la stragrande maggioranza delle vie della famosa località siano state chiodate da pochissimo tempo, alcune di esse presentano già i segni inevitabili dell'usura oltre ad avere le soste di calata non proprio "sicure" e spesso realizzate su un solo punto. Ci è sembrato logico iniziare l'opera di manutenzione con l'unico gruppo di vie risalenti ai primi anni novanta, chiodate dal tedesco Thomas Flickert situate all'estrema sinistra di quello che è diventato in anni successivi il settore "CATTEDRALE NEL DESERTO", opera di Maurizio Oviglia e company. Il materiale utilizzato è tutto in acciaio inox marino 316L, idoneo per le località come San Vito lo Capo che risentono dell'attacco della salsedine. In questo settore sono state richiodate le prime 8 vie da TRANSMAGHREB verso destra.

Il lavoro proseguirà nei prossimi mesi, scegliendo di volta in volta le vie su cui intervenire con più urgenza e comunicando l'elenco aggiornato con una news.

Pagina 5 di 5

 

Organizzazione

ASD

Patrocinio

Comune    

Affiliato

UIsp
 
 
Scroll to Top