BLOG - THE GOSSIP

Giovedì, Settembre 21, 2017

Beat Kammerlander - Special Guest 2017

 

Beat Kammerlander sarà ospite di questa edizione del festival. Continua la tradizione nell’accogliere sul palco di San Vito Lo Capo i migliori climber di fama mondiale. Beat è un fuoriclasse, un punto di riferimento per l’alta difficoltà sulle vie sportive in montagna. Le vie aperte da Beat sono leggenda, con un etica che prevede aperture dal basso e ricerca della difficoltà estrema, ha dato vita a perle dell’arrampicata libera in alta montagna come Unendliche Gesichte nel 1991, Silbergeier nel 1992, WoGu, da lui aperta ma liberata da Adam Ondra, giusto per citare le più famose.

Nel 2009, già cinquantenne, lasciò tutti a bocca aperta salendo la micidiale Prinzip Hoffnung, via trad di E9-10 sulla Bürser Platte ma forse la sua più pazzesca opera fu la ripetizione del ’99 in free solo di Mordillo, un 8a+ a Voralspee capace di respingere anche scalatori da 9a.

La sua ultima impresa, di pochi mesi fa, è la salita rotpunk di una su via in Rätikon, un superprogetto che lo ha tenuto impegnato per ben cinque anni. Infatti il 14 agosto scorso ha risolto Kampfzone, sulla Kleine Turm, via aperta da basso con un obbligato di 8a ed una difficoltà massima di 8c. Cinque lunghezze per un itinerario in perfetto stile Kammerlander, senza compromessi. “La salita è estremamente difficile e la roccia è quanto di meglio io conosca. Difficoltà: 8b+, 8c, 8a, 7a, 7c.”


Sarà un vero piacere ascoltarlo e vedere le sue foto e filmati, e naturalmente vederlo scalare su roccia, magari cercando di liberare qualche duro progetto sanvitese.

 

 
 
 
 

Crazy Idea Boulder Contest

locandina bouldercontest crazy 2017 new



Il Crazy Idea Boulder Contest sarà l'evento principale del Festival.
Il contest è interamente sponsorizzato da Crazyidea, che fornirà le T-shirt a tutti i partecipanti (sia per la open che per la giovanile) e metterà a disposizione tutti i premi per le varie classifiche.
Sulla grande parete dove si sono sfidati i migliori boulderisti nazionali, si svolge per il terzo anno di seguito l'avvincente gara nella palcoscenica piazza Santuario di San Vito Lo Capo.
La gara è organizzata in collaborazione con l'Etna Climbing Ragalna. 

Apertura iscrizioni SVCF 2017

Buongiorno a tutti, abbiamo il piacere di comunicarvi l'apertura delle iscrizioni alla nona edizione del SanVito Climbing Festival, che si svolgerà dal 12 al 15 ottobre 2017.

La manifestazione ricca di eventi ed importanti ospiti speciali è un occasione unica per arrampicare in una delle località più suggestive del mediterraneo. Grazie alla collaborazione con campeggi El Bahira e La Pineta, tutti i partecipanti saranno ospitati gratuitamente per le tre notti del festival. 

Programma come sempre articolato in quattro giornate, con gare, raduni e labtest. In piazza sarà montata la grande parete boulder che ospiterà il CrazyIdea Boulder Contest, gara d'arrampicata con formula raduno per i più giovani, e invece con qualifiche e finali per la categoria open. Inoltre sulla torre d'arrampicata UISP, si svolgerà una gara di velocità per i più piccoli.  

Rassegna cinematografica con i filmati dai migliori Film Festival, e show superspettacolari con i funamboli della slackline.

Iscriviti entro il 8 ottobre per assicurarti il ricco pacco gara ed il campeggio gratuito. Info www.sanvitoclimbingfestival.it

iscrizioni

logo la sportiva    logo crazy 1 

logo siculamente R     E9        KONG

logo versante sud   logo up-climbing   radio climbing

La Sportiva Lab-test 2017

La Sportiva 1  

logo la sportiva   La Sportiva,  Silver sponsor del SanVito Climbing Festival.

Il team La Sportiva sarà presente con i suoi atleti e i suoi tecnici e sopratutto con oltre cento scarpette per dare la possibilità a tutti di provare i nuovi modelli. Vieni a trovarci allo Stand La Sportiva, presso il Village di Via Savoia, aperto tutti i giorni dal giovedì alla domenica. Puoi provare le nuove scarpette sulla grande parete boulder in piazza Santuario o anche su roccia, gli esperti La Sportiva ti aiuteranno a trovare la scarpetta giusta per te.... aiutaci a migliorare le tue performance.

La Sportiva 3    La Sportiva 2

 SKWAMA

Scarpetta d’arrampicata sensibile, fasciante e flessibile, ideale per utilizzo performance sia su roccia che in palestra indoor, pensata per utilizzi su pareti strapiombanti e su placche.


 OTAKI

Scarpetta d’arrampicata performance, precisa, portante e strutturata: è adatta per arrampicata in falesia, vie e boulder.


GENIUS

Genius è una scarpetta d’arrampicata realizzata con l’innovativa tecnologia La Sportiva No-Edge e dotata di sistema di chiusura a lacci.


FINALE

Modello Entry-level made in Italy adatto per l’utilizzo in palestra ed in falesia. Scarpetta da arrampicata comoda perfetta per vie lunghe.



locandina 2017 con sponsor - web

Organizzazione

ASD

Patrocinio

Comune    

Partner

LOGO ymca
biglietto da visita fronte copia
acquazzurra-logo-copia1

Silver Sponsor

logo la sportiva

 

            CRAZYIDEA new logo

 

logo siculamente R

         
    

 

Gadget Sponsor

KONG

 PoweradeLogo new               E9  

 

 

 

 Media Partner

     logo up newlogo radio new

 logo versante new     

logo outdoormagazine

  

 

 

 ASD Partner

 SCALART web

 Freestyle show

        

 

Scroll to Top