BLOG - THE GOSSIP

Sabato, Giugno 24, 2017

Boulder Contest

 

A VOLTE RITORNANO

Marzio Nardi e Cristian Brenna tracciatori della gara boulder al San Vito Climbing Festival

Non sono alieni, non sono mostri terrificanti. Ma al San Vito Climbing Festival a volte ritornano. Stiamo parlando di due personaggi di primo rilievo del mondo dell’arrampicata italiana e internazionale. Entrambi hanno arricchito più volte il panorama degli “special guest” nelle passate edizioni del festival. Per questa edizione, con la loro proverbiale simpatia e professionalità, saranno impegnati quali  tracciatori ufficiali dell’emozionante gara boulder che si terrà in Piazza Santuario, inserita già dall’anno scorso nell’ampio contesto di appuntamenti del festival. Nel solco della tradizione, l’organizzazione riesce ancora una volta a trovare nuovi protagonisti, nuovi confronti, proporre esperienze diverse. Dopo la performances nel 2015 del team francese capitanato da Richard Cigna, che ha gestito professionalmente l’evento boulder, quest’anno gli atleti dovranno mettersi in gioco con le nuove sfide che proporranno i due big dell’arrampicata italiana, sulla parete allestita per l’occasione con i nuovi volumi e prese di DocRock. Correte ad iscrivervi dunque! Nuovi tracciatori, nuovi blocchi e tanto tanto divertimento assicurato.



 

Marzio Nardi

 

 Marzio1 web

 

 Cristian Brenna

CRISTIAN BRENNA - PORTRAIT foto RIKI FELDERER Foto R.Felderer               


Cristian Brenna - web

 

Simon Carter "on Sight"

Simon Carter e Monique Forestier

Dalla lontana Australia al San Vito Climbing Festival

Il fotografo australiano Simon Carter e la moglie Monique Forestier ospiti d’onore per l’edizione 2016. Si allargano gli orizzonti delle frequentazioni internazionali con due graditi ospiti provenienti questa volta dalla parte opposta del globo, felici di presenziare in questa edizione del festival ed innalzando ancora l’asticella del livello qualitativo offerto dagli organizzatori.

Simon Carter, affermato fotografo professionista nonché ottimo climber, ha trascorso gli ultimi dieci anni girando il mondo per documentare l'arrampicata e i suoi protagonisti, realizzando scatti e video di eccezionale qualità. Affascinanti i contenuti dei suoi libri World Climbing, un’incredibile collezione di fotografie, sempre alla ricerca del “senso del posto”, momenti d’arrampicata che combinano azione e luogo. Per gli appassionati della fotografia da non perdere la conferenza a tema che si terrà durante il festival!

Monique Forestier, madre della splendida Coco e climber professionista, prima donna australiana a salire vie gradate 8b e 8b+, nel 2012 è diventata la prima donna australiana a salire una via di grado 8c ripetendo Fish Eye di Chris Sharma ad Oliana in Spagna. Nel 2015 la 41enne ha confermato questo livello salendo il suo secondo 8c, la via Tiger Cat a Elphinstone, oltre 30 metri d'arrampicata molto intensa su piccole liste, nella falesia vicino a casa nelle sue Blue Mountains. Sarà bello vederla impegnata sulle vie più dure di San Vito, certamente seguita dall’obiettivo del marito Simon.


On-sgiht-ph 1


SanVito Climbing Festival 2016 - Apertura Iscrizioni

san vito1 10

 

Tra poco più di un mese si aprirà il sipario su uno degli appuntamenti d’arrampicata più importanti d’Italia.

Ancora un’edizione entusiasmante ricca di eventi e personaggi famosi del mondo verticale. Le gare, la roccia e la fotografia di montagna i temi principali.

Si ripeterà la formula della fortunata gara boulder in piazza, che ha così tanto entusiasmato i climbers ed il pubblico. Gara, quest’anno tracciata e diretta da due dei più illustri nomi dell’arrampicata nazionale, Cristian Brenna e Marzio Nardi.

  finale web 

Tra i primissimi iscritti nomi di grande rilievo, la neocampionessa Europea Laura Rogora, che sarà anche nostra ospite speciale nelle serata di venerdì, e le sorelle Medici della nazionale giovanile. Di certo gli atleti siciliani avranno concorrenti di altissimo livello.

Sempre presenti gli ospiti internazionali nella kermesse sanvitese, e quindi a calcare il palcoscenico serale ci saranno gli australiani Simon Carter e Monique Forestier, fotografo di altissimo livello lui e fortissima climber lei, coppia nella vita e sulle pareti di mezzo mondo. Le foto di Simon fanno il giro del mondo, lui ha fotografato climbers e montagne nei cinque continenti, Monique, sicuramente una delle arrampicatrici più forti d’Australia.

 On-sgiht-ph 2

Dall’Austria avremo invece Barbara Raudner, fortissima anche lei su roccia e ci racconterà la sua carriera di climber professionista.

Non mancheranno gli spettacoli di freestyle, dalla slackline con gli atleti della Spiderslack, alle evoluzioni del Calistenics, disciplina molto apprezzata tra i climbers anche come metodica d’allenamento.

Ed inoltre arrampicata per principianti con Guide Alpine, le clinics di calistenics e slack line, musica  live e gli appuntamenti alla Climbing House per incontrare i protagonisti di questa edizione e magari strappare una foto ricordo. 

Ovviamente come ogni anno il tutto sarà arricchito dalle ultime novità del cinema d’avventura con i filmati che il simpatico Alan Formanek presenterà direttamente dal Vancouver International Film Festival.

Dal 13 ottobre l’appuntamento si rinnova, quattro giornate tra i magnifici colori, profumi, sapori e panorami in una delle capitali dell’arrampicata del mediterraneo, all’insegna del divertimento e dell’arrampicata.

Arrivederci quindi ad ottobre…. vi aspettiamo!

Arrampicare a Malta

Partecipa al concorso e vinci un soggiorno a Malta.

Visit Malta, partner e sponsor del SanVito Climbing Festival, indice un concorso a sorteggio tra tutti gli appassionati d'arrampicata.

Partecipa e Buona Fortuna...

 

Pagina 3 di 4

Organizzazione

ASD

Patrocinio

Comune    

Partner

LOGO ymca
biglietto da visita fronte copia
acquazzurra-logo-copia1

Silver Sponsor

logo la sportiva

 

              logo siculamente R

 

KONG

      E9   
    logo crazy 1

 

 

                

 

 

 

 
  

 

 

 

 Media Partner

     logo up-climbing

 logo versante sud     logo outdoormagazine  

    

  

 

        

 

Scroll to Top